Sito

LA NOSTRA MISSION

Offrire prodotti di qualità e sostenibili garantendo rispetto per la natura

Florem Vitis è una società agricola di recente storia, nata dall’incontro delle famiglie Bizzotto accumunate dalla stessa passione e dalle medesime origini. Tutto prende vita nel 2016 grazie alla voglia di coltivare vigneti secondo le antiche origini e di riscoprire la passione per l’autentico vino naturale.  

La coltura e suoi prodotti provengono da cura e amore per la terra, che si traducono in coltivazione di vitigni resistenti PIWI. Questa varietà di viti dinamiche permette di concorrere alla realizzazione di un’agricoltura sostenibile, e quindi, tornare ad una cultura viticola ed enologica senza chimica per fare vini unici ed inimitabili, rispettando la natura ed il territorio.  

Molti sono i passaggi manuali che vengono effettuati in vigna, dalla potatura alla scacchiatura passando per la vendemmia con un’attenta selezione dei grappoli d’uva. 

È da questa concezione di coltura che deriva quindi il nome della società, che sta a significare “Fiore della Vite”, inteso come la parte migliore della vita, riassumendo, dunque, le attitudini di biodiversità, rispetto per il territorio e iniziative di sostenibilità.


I vigneti sono incastonati nella catena del massiccio del Grappa, più precisamente nella località di Cassanego di Borso del Grappa (TV) ad un’altitudine di circa 450 slm. È grazie a questa particolare posizione che le viti godono di un clima favorevole e di un terreno ricco di minerali che condizionano i nostri vini, che risultano essere caratterizzati da eccellenti profumi fruttati e acidità’.

La società è una realtà giovane e in crescita che possiede 3 ht. di diversa varietà di PIWI e che punta ad ottenere un prodotto di qualità, in virtù della propria mission e della posizione geografica dei vigneti. 

Contattaci

Via Cassanego, Borso del Grappa – Loc. Cassanego (TV) – Veneto

333 3755558
320 2373223

info@floremvitis.com